DDF Studio amministrazioni condominiali

Chi siamo, i nostri servizi

Rappresentanza legale del Condominio
Esecuzione delle delibere assembleari in materia ordinaria
Predisposizione ed invio del rendiconto e del preventivo con i relativi riparti
Convocazione e tenuta dell'Assemblea ordinaria
Cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione inerenti la gestione ordinaria
Cura dei rapporti con i fornitori del Condominio
Cura dei rapporti con i dipendenti
Conservazione dell'archivio dei documenti per i tempi previsti dalla legge
Consultazione di tecnici e legali, richiesta preventivi ordinari, ricerca di fornitori, stipula e/o aggiornamento di polizze assicurative
Stipula di nuovi contratti di assicurazione e verifica aggiornamento dei contratti in corso
Tenuta dei rapporti con le proprietà contigue
 
 

Convocazione di Assemblee straordinarie e partecipazione alle stesse
Richiesta preventivi per interventi straordinari
Stipula contratti relativi ai lavori straordinari
Esplicazione delle competenze amministrative derivanti dall'esecuzione dei lavori di straordinaria manutenzione
Redazione dei consuntivi lavori straordinari e piani di riparto e richiesta quote condominiali di competenza
Passaggio di consegne tra AmministratoriRevisione contabilità inerente l'amministrazione condominiale
 
 

“Art. 1123 (Ripartizione delle spese) Le spese necessarie per la conservazione e per il godimento delle parti comuni dell'edificio, … sono sostenute dai condomini in misura proporzionale al valore della proprietà di ciascuno…”, tradotto: Millesimi di proprietà.
Le spese condominiali devono essere divise in base a delle quote millesimali e nel caso non ci siano il condominio dovrà predisporne la redazione.
Lo studio, grazie all’esperienza pluriennale e alla professionale competenza acquisita è in grado di rispondere anche a tale esigenza, aderendo perfettamente alla normativa vigente, consentendo tramite l’elaborazione diretta delle tabelle millesimali di fornire il servizio a costi contenuti.
 
 

Il condominio oltre alla redazione delle tabelle millesimali, deve predisporre un regolamento condominiale, Lo studio è in grado di fornire, consulenza ed esperienza per la redazione di detto regolamento, che oltre a contenere le norme di carattere generale e di natura legislativa deve considerare la natura e struttura del condomino per il quale è predisposto.
Con la nuova legge il condominio può con i quorum previsti, decidere di inserire e di predisporre delle sanzioni da regolamento, delle sanzioni.
 
 

Il condominio, essendo sostituto d’imposta ed avendo alcuni obblighi fiscali paragonabili all’attività d’impresa è tenuto a predisporre annualmente la Certificazione unica per le attività e servizi professionali ed artigianali svolte presso il condominio, oltre a compilare e inviare all’agenzia delle entrate il modello 770.
 
 

Lo studio offre la possibilità, a titolo gratuito qualora l’assemblea approvi, di accedere ad un sito internet condominiale dal quale poter avere a disposizione le informazioni statutarie del condominio: CF, indirizzo, coordinate bancarie, dati catastali; oltre alle informazioni di riferimento all’esercizio condominiale in corso: verbale d’assemblea, bilancio consuntivo esercizio precedente, bilancio preventivo esercizio in corso, ripartizione in quote e rate.
In più è possibile accedere ad un’area personale dalla quale verificare i propri dati anagrafici e modificare i propri riferimenti per comunicazioni e/o contatti. Nella stessa area è inoltre possibile verificare lo stato di scadenza delle proprie rate condominiali così come definite dal bilancio preventivo.
Vi è inoltre la possibilità, questa onerosa, di integrare ulteriormente le informazioni on-line mettendo a disposizione dei condomini tutta la contabilità condominiale, comprensiva di ogni pezza giustificativa.